

Riduci il traffico del 70% e aumenta la sicurezza nei cantieri (anche giornalieri) — con la prima barriera amovibile H2 in acciaio
Pivot-X è la prima barriera amovibile per cantieri stradali 100% in acciaio CORTEN, progettata per garantire sicurezza e ed essere movimentata ad oltre 100+ m/ora (vs un giorno richiesto dalle NJ in cls). Integrando modelli predittivi del traffico, Pivot-X riduce di oltre il 70% le code causate dai lavori stradali, permettendo di riconfigurare la carreggiata in modo rapido e intelligente.
I problemi dei cantieri attuali (cantieri statici)
Inefficienza produttiva:
barriere pesanti e difficili da spostare danno vita a cantieri lunghi, inefficienti e che causano disagi alla viabilità.
Cantieri giornalieri non-sicuri:
le barriere tradizionali sono troppo costose e inefficienti per i cantieri giornalieri e non le si usa. Risultato? Scarsa sicurezza e vite a rischio.
Traffico per i guidatori:
cantieri inefficienti causano lunghe code, creando problemi ai guidatori e compromettendo la soddisfazione finale.
Costi elevati:
i costi dei cantieri sono sempre più alti, con il rischio di fare meno manutenzione per evitare di sforare il budget.
Ritardi nei lavori:
rispettare le scadenze diventa una sfida, soprattutto in tratte congestionate come il Nodo Genovese o tratti della A3, A22, A24, A6.
Critiche mediatiche:
le code causate dai cantieri statici portano a lamentele e critiche da parte dei media, che danneggiano la reputazione.

LA NOSTRA SOLUZIONE
Crea un cantiere dinamico con la prima barriera amovibile in acciaio H2, che si movimenta e installa al ritmo di 100+ metri / ogni ora.
Pivot-X è la prima barriera amovibile per cantieri stradali realizzata al 100% in acciaio CORTEN. È circa 20 volte più leggera delle barriere in cemento, si trasporta più facilmente e ti permette di risparmiare sui costi di gru e segnaletica temporanea. Puoi usarla anche per mettere in sicurezza i cantieri giornalieri.

Riduci il traffico di oltre il 70%
Grazie alla movimentazione e installazione rapida (oltre 100+ metri / ora), che permette di riconfigurare il cantiere movimentando le barriere quando richiesto
Risparmi fino al 50% sui cantieri
Tagliando costi di gru, segnaletica temporanea e necessità di personale in quantità
Ottieni una barriera durevole
Utile per 50 utilizzi (contro i 6/7 delle tradizionali barriere NJ)
La prima barriera di sicurezza adatta (anche) per cantieri giornalieri
Le tradizionali barriere in cemento sono troppo costose e inefficienti per i cantieri brevi - e quindi non le si usa. Invece, leggerezza, velocità di installazione/movimentazione e costo ridotto fanno di Pivot-X la prima barriera di sicurezza adatta a cantieri giornalieri, che puoi utilizzare per proteggere operai e guidatori anche per brevi lavori. Così sono al sicuro, sempre.
La tecnologia Pivot-X
Classe
di sicurezza H2
Stabilità agli urti, prestazioni W5 e VI5
Collegamento veloce degli elementi tramite cerniera di leveraggio

Movimentazione trasversale e longitudinale
Adattamento
ad ogni raggio
di curva
100Kg/m
100% acciaio CORTEN
Piastra di ancoraggio brevettata per estrema stabilità

Chiodi piccoli, che non rovinano il manto stradale (12 mm ⌀ x 8 cm L)
Cantieri a confronto:


LE MENTI DIETRO PIVOT-X
Eccellenza italiana da oltre 20 anni.
Pivot-X è nata come ramo del gruppo ASI Group, eccellenza nel settore della sicurezza stradale da oltre 20 anni, con sede a Roma. La nostra barriera amovibile è il frutto del lavoro di ricerca guidato dall’Ing. Emiliano Ricci, con alle spalle oltre 250+ progetti di sicurezza stradale in Italia e nel mondo.


I numeri di ASI Group:
21
Anni di esperienza
25
Esperti qualificati
1500+ km
Di riqualifica barriere stradali
250+
Progetti di sicurezza stradale

Ecco come e quanto Pivot-X può farti ridurre il traffico
Abbiamo visto assieme i benefici che Pivot-X può portare all’interno dei cantieri stradali. Ma come si adatta tutto ciò alla tua impresa?
Per aiutarti a capire come ottenere questi vantaggi e scoprire esattamente quanto puoi ridurre il traffico e aumentare la sicurezza scegliendo le barriere Pivot-X, abbiamo deciso di riservare per te una sessione di approfondimento dedicata.
Al suo interno, approfondiremo i dettagli operativi per valutare come la nostra soluzione può ottimizzare la gestione dei cantieri sulla tua rete e permetterti di ottenere i benefici che abbiamo visto.
La sessione di approfondimento è 100% senza impegno: ti basta cliccare sul tasto, scegliere il giorno e l’orario che preferisci ed accedere alla chiamata nella data che hai selezionato.


Zero compromessi sulla sicurezza.
Tutte le barriere Pivot-X hanno superato i crash test necessari ed ottenuto la classe di sicurezza H2. Le nostre soluzioni sono certificate CE, a riprova del più alto grado di qualità del prodotto.
Soluzione all’avanguardia, per realtà che vogliono innovare.
Pivot-X rappresenta una soluzione UNICA nel suo genere. Miriamo a creare un nuovo standard per i cantieri stradali: più efficiente, sicuro, dinamico.
Adottare le nostre soluzioni significa non solo risparmiare denaro, far ridurre il traffico e garantire la sicurezza di operai e guidatori — ma anche aumentare il prestigio della propria realtà e la fiducia da parte delle istituzioni e dei cittadini.


Non crederci sulla parola: guarda con i tuoi occhi.
La tecnologia di Pivot-X ha un impatto minimo sul manto stradale, permette di movimentare e installare barriere al ritmo di 100+ m / ora e di ridurre traffico e impatto sui guidatori. Tutti questi dati sono il frutto di rilevazioni accurate, casi d’uso, test e video disponibili (in parte) sul nostro sito o in caso di richiesta.
Scopri come ridurre il traffico del 70% e aumentare la sicurezza del tuo prossimo cantiere, risparmiando al contempo.
Dai vita a un cantiere dinamico: più efficiente, sicuro e vantaggioso a livello economico. Richiedi una sessione di approfondimento cliccando il tasto e scegliendo l'orario che preferisci, per valutare assieme come Pivot-X può impattare la gestione della tua rete.
-
Come fa a durare fino a 50 utilizzi?Semplice: la risposta è l’acciaio CORTEN, materiale di cui sono composte al 100% le nostre barriere. Non solo questo materiale permette di ottenere un livello di sicurezza altissimo con un peso pari a quasi 1/20 di quello del cemento — ma garantisce un prodotto che dura nel tempo e molto più delle tradizionali barriere NJ. Se questo non dovesse bastare, ti offriamo comunque come garanzia la sostituzione incondizionata di tutti i componenti interni compromessi per danni legati all’usura, gratuitamente, per i primi 2 anni.
-
Si può veramente movimentare e installare a 100+ metri all’ora?Certo. Le nostre barriere sono leggere, non richiedono gru pesanti e da omologare e possono essere movimentate con estrema facilità. Se vuoi vedere con i tuoi occhi questo beneficio, ecco un video cronometrato in cui le barriere Pivot-X vengono movimentate in tempo reale: video cronometrato↗️
-
Sono incluse garanzie?Garantiamo la durevolezza delle barriere, proponendoci di sostituire in modo incondizionato tutti i componenti interni compromessi per danni legati all’usura, gratuitamente, per i primi 2 anni.
-
Perché l’acciaio?Crediamo che l’acciaio sia il materiale del futuro: è leggero (la nostra barriera pesa circa un ventesimo di quelle in cemento), durevole (50 utilizzi delle nostre barriere vs 6/7 delle NJ) e maneggevole. Contrariamente a quanto si possa pensare, l’acciaio è anche estremamente sicuro: tutte le nostre barriere hanno superato gli stessi crash test a cui sono sottoposte le barriere tradizionali, ottenendo la classe di sicurezza H2 e prestazioni W5 e VI5 nella stabilità agli urti. Guarda tu stesso i video dei crash test qui: video dei crash test↗️
-
Mi interessa la barriera, ma è un prodotto nuovo e non so come installarlo o comunicarlo al mio cliente.Nessun problema: abbiamo pensato anche a questo. Al momento del primo acquisto, forniremo un duplice aiuto: Una consulenza su come installare e sfruttare al meglio le barriere Pivot-X nella tua impresa; Un manuale semplice e dettagliato che puoi sfruttare per illustrare facilmente l’utilizzo delle barriere al cliente finale e rispondere a tutti i suoi dubbi o richieste.